VENETO

STRUTTURA REGIONALE

Federazione Nazionale Pensionati CISL

COMITATO ESECUTIVO

Il comitato esecutivo è formato dalla Segreteria regionale, i Segretari generali territoriali, la responsabile del Coordinamento donne.

A questo link, troverete i Quadro C del 730 dei nostri dirigenti a livello territoriale e regionale, pubblicati in attuazione del codice etico della Cisl.

CONSIGLIO DIRETTIVO

Il consiglio direttivo è costituito da 63 dirigenti in rappresentanza dei 5 territori.

RAPPRESENTANZE LOCALI SINDACALI

Il livello di diffusione dell'associazione è dato dalla dimensione quantitativa della struttura organizzativa che opera sul territorio, ed in particolare da quella che noi definiamo la “prima linea”.

Dal 2013 le storiche “leghe” sono state sostituite dalle RLS (Rappresentanze Locali Sindacali) strutture di base a livello zonale, distrettuale, intercomunale e comunale. La rete delle RLS assicura un riferimento a tutti gli iscritti alla FNP per l'esercizio dei diritti e dei doveri associativi. Le RLS operano in sintonia con la FNP territoriale per le attività sindacali di competenza e lo sviluppo dell'azione concertativa a livello locale.

In Veneto le RLS sono 42 (10 nel comprensorio Belluno-Treviso, 10 in Padova-Rovigo, 10 a Verona, 6 a Venezia e 6 a Vicenza). Gli operatori e le operatrici che prestano la loro attività di segretariato sociale sono 294 e garantiscono la loro presenza in 335 punti di recapito.

Essere iscritti al sindacato è un bene

Ma è anche utile

ISCRIVITI ORA