Su TV7 parliamo dell'impegno nei territori per "Invisibili NO"

Servizi TV

16/12/2019



Ospite Giancarlo Pegoraro, segretario regionale Fnp Veneto

Sono già migliaia le firme raccolte dai pensionati in Veneto per una legge nazionale sulla non autosufficienza. Lo avevamo detto e lo abbiamo fatto: l'iniziativa "Invisibili NO" non si è esaurita con la manifestazione nazionale del 16 novembre a Roma. Anche nelle prossime settimane saranno presenti nei mercati e nelle piazze dei Comuni del Veneto i gazebi di Fnp, Spi e Uilp: ogni firma è utile. Per questo vi invitiamo a contattare le vostre Fnp territoriali (qui i riferimenti) per sapere come aderire.

Ma i pensionati sono impegnati anche in un'azione di pressione nei confronti del Governo affinché nella legge di bilancio vengano inseriti provvedimenti per soddisfare le altre richieste da mesi avanzate: rivalutazione piena delle pensioni, ampliamento della platea per la 14esima, riforma fiscale. In questi giorni sono in corso presidi di fronte a Montecitorio, mentre in Veneto delegazioni di pensionati hanno incontrato i Prefetti di tutte le province: a Padova il 3 dicembre, a Verona il 6 dicembre, a Belluno e a Rovigo il 10 dicembre, a Venezia e a Treviso il 12 dicembre e a Vicenza il 16 dicembre.

Di tutte queste iniziative che vedono coinvolta la Fnp in modo così capillare ha parlato Giancarlo Pegoraro, segretario regionale Fnp Veneto, nella puntata del 14 dicembre di "Parliamo di..." su TV7 e che qui potete rivedere.