Cgil Cisl e Uil del Veneto: il 26 maggio in piazza per la sicurezza sul lavoro

Cgil Cisl e Uil del Veneto: il 26 maggio in piazza per la sicurezza sul lavoro

Attività sindacali

19/05/2018



Il punto di partenza è un documento unitario con le proposte e le richieste finalizzate a rafforzare la sicurezza sul lavoro e contrasto agli infortuni sul lavoro

La Usr Cisl del Veneto unitamente a Cgil e Uil Veneto hanno concordato una comune linea di azione a fronte dei recenti drammatici casi di infortuni sul lavoro.
Il punto di partenza è un documento unitario con le proposte e le richieste finalizzate a rafforzare la sicurezza sul lavoro e contrasto agli infortuni sul lavoro.
Il documento sarà presentato come piattaforma di concertazione e negoziazione alla Regione Veneto, agli enti competenti (Inail, ecc.) e alle associazioni datoriali.
A sostegno di queste richieste si svolgeranno una manifestazione regionale unitaria sabato 26 maggio prossimo al mattino a Padova, assemblee sui posti di lavoro e iniziative territoriali.
La mobilitazione prevede anche la proclamazione di un pacchetto di 8 ore di sciopero articolato per territorio e settore da attuare solo nel caso che il confronto con la Regione e le associazioni datoriali, entro il prossimo mese non portasse ai risultati attesi.
A questo proposito già lunedì prossimo 21 maggio alle ore 11.00 le rappresentanze delle Parti Sociali si incontreranno a Palazzo Balbi come concodato con il Presidente Zaia per fare il punto della situazione. In questa occasione sarà presentato il documento unitario.
Successivamente, il 24 maggio, alle ore 8.30 è previsto uno specifico incontro tra OO.SS e Confindustria Veneto a Mestre.