Fnp e Adiconsum del Veneto rilanciano la collaborazione

Servizi TV

23/06/2025



Con la stagione congressuale che volge al termine, sindacato e associazione consumatori riprendono le progettualità comuni

Per gli anziani e i loro familiari le pratiche commerciali aggressive e scorrette stanno diventando una preoccupazione che quasi supera le truffe, anche perché l’insistenza dei call center o delle “offerte” che arrivano anche via sms è praticamente quotidiana. Difendersi dai “venditori”, qualunque sia la modalità di contatto, si configura come il tema principale da affrontare quando la collaborazione tra Fnp Veneto e Adiconsum Veneto riprenderà a pieno ritmo, ora che sta volgendo al termine la stagione congressuale che ha coinvolto la Cisl intera e tutte le sue articolazioni.

I TEMI DA AFFRONTARE

Nel servizio di TV7 Box andato in onda il 3 giugno, e che si può rivedere in questa pagina, sindacato e associazione di difesa dei consumatori riflettono sui due anni appena trascorsi “insieme”e sulle vecchie e nuove esigenze che si registrano, allo scopo di dare ai nostri iscritti un servizio sempre più utile. Ricordiamo che la collaborazione tra Fnp e Adiconsum del Veneto si traduce in incontri aperti al pubblico di divulgazione sui temi dell’educazione finanziaria, risparmio e mercato dell’energia. Poi, in appuntamenti di formazione degli operatori e recapitisti della Fnp, affinché possano fare un primo filtro a chi si rivolge al sindacato per un aiuto. E, infine, in altri strumenti divulgativi come gli approfondimenti in tv (a questo link una partecipazione a TV7 con voi – speciale sera dedicata alle truffe) e le pillole inviate agli iscritti nella newsletter della Fnp Veneto.