Servizi TV
23/06/2025
Con la stagione congressuale che volge al termine, sindacato e associazione consumatori riprendono le progettualità comuni
Per gli anziani e i loro familiari le pratiche commerciali
aggressive e scorrette stanno diventando una preoccupazione che quasi supera le
truffe, anche perché l’insistenza dei call center o delle “offerte” che
arrivano anche via sms è praticamente quotidiana. Difendersi dai “venditori”, qualunque sia la modalità di contatto, si
configura come il tema principale da affrontare quando la collaborazione tra
Fnp Veneto e Adiconsum Veneto
riprenderà a pieno ritmo, ora che sta volgendo al termine la stagione
congressuale che ha coinvolto la Cisl intera e tutte le sue articolazioni.
I TEMI DA AFFRONTARE
Nel servizio di TV7
Box andato in onda il 3 giugno, e che si può rivedere in questa pagina,
sindacato e associazione di difesa dei consumatori riflettono sui due anni appena trascorsi “insieme”e sulle vecchie e nuove esigenze che si registrano, allo
scopo di dare ai nostri iscritti un servizio sempre più utile. Ricordiamo che
la collaborazione tra Fnp e Adiconsum del Veneto si traduce in incontri aperti al pubblico di
divulgazione sui temi dell’educazione finanziaria, risparmio e mercato
dell’energia. Poi, in appuntamenti di
formazione degli operatori e recapitisti della Fnp, affinché possano fare
un primo filtro a chi si rivolge al sindacato per un aiuto. E, infine, in altri
strumenti divulgativi come gli approfondimenti in tv (a questo link
una partecipazione a TV7 con voi –
speciale sera dedicata alle truffe) e le pillole inviate agli iscritti
nella newsletter della Fnp Veneto.