Tutte le modalità per ritirare la pensione di aprile 2021

Tutte le modalità per ritirare la pensione di aprile 2021

Previdenza e fisco

22/03/2021



Scadenze e regole per limitare assembramenti alle Poste

Anche per il mese di aprile, come da ordinanza della Protezione Civile, c'è l'accredito e il ritiro anticipato delle pensioni per chi è titolare di conto o libretto postale, o per chi la ritira in contanti negli uffici, per evitare assembramenti agli sportelli. Mentre resta tutto uguale per i titolari di conto corrente bancario. Riepiloghiamo, quindi, le modalità con cui si potrà in generale ritirare la pensione di marzo.

Titolari di conto corrente bancario

La pensione di aprile verrà accreditata giovedì 1 aprile, primo giorno bancabile del mese.

Titolari di Libretto di Risparmio, conto Banco Posta, Postepay Evolution

La pensione di aprile verrà accreditata venerdì 26 marzo. In alternativa all'ufficio postale, potrà essere prelevata in uno qualunque dei 7mila sportelli automatici Postamat.

Ritiro in contanti negli uffici postali

Pagamento anticipato e un accesso scaglionato agli uffici postali, con il seguente calendario in base all'iniziale del cognome del titolare della prestazione:

Pensione di gennaio

  • A-B: venerdì 26 marzo;
  • C-D: sabato mattina 27 marzo;
  • E-K: lunedì 29 marzo;
  • L-O: martedì 30 marzo;
  • P-R: mercoledì 31 marzo;
  • S-Z: giovedì 1 aprile

Pensione consegnata a domicilio dai carabinieri

In virtù della convenzione tra Poste e Arma dei Carabinieri, i pensionati di età pari o superiore a 75 anni, che non abbiamo già delegato altri soggetti alla riscossione della pensione, possono averla recapitata a domicilio dai carabinieri. Per informazioni contattare il numero verde 800 55 66 70.