Su Tv7 l’impegno della Fnp Cisl Venezia

Servizi TV

15/07/2020



Ospite della trasmissione Gino Valotto, nuovo segretario generale

Quali le priorità che vedranno impegnata la Fnp Cisl Venezia nei prossimi mesi, nel percorso verso il congresso del 2021? Come sta affrontando i nuovi bisogni sorti con l'emergenza Covid-19?

Questo il tema al centro della puntata di “Parliamo di…” in onda su TV7 sabato 11 luglio e che qui potete rivedere: ospite in studio Gino Valotto, il nuovo segretario generale della Fnp Cisl di Venezia, eletto nelle scorse settimane dal Consiglio generale.

Nei prossimi giorni, ha spiegato Valotto, prenderanno il via gli incontri con le RLS per raccogliere le diverse istanze e ascoltare i bisogni e le problematiche del post Covid.

Sanità, sociale e rafforzamento del tavolo tecnico con gli altri soggetti del territorio sono obiettivi su cui sta lavorando la Fnp Cisl Venezia.

Il tema più importante è senza dubbio il progetto per la sanità, anche in ragione di tutti i problemi emersi durante la pandemia. Fnp Cisl Venezia, ha precisato il segretario. intende lavorare con Ust al fianco dei comuni, della Asl e del prefetto (il cosiddetto “tavolo tecnico”) per promuovere la riforma delle Rsa e per implementare l'assistenza agli anziani.  «Va sostenuta Anteas – aggiunge poi Valotto - la nostra associazione che aiuta tutte le età, una realtà fatta di donne e uomini che settimanalmente presenziano il territorio su temi legati al sociale, anche con iniziative, facendo diventare l'associazione un punto di riferimento».

Fnp Cisl Venezia ha inoltre aperto uno sportello denominato S.O.S. (sportello orientamento sociale) attivo per offrire al contempo informazioni e un servizio di ascolto.