Su TV7 parliamo di medicina di genere e medicina personalizzata

Politiche di Genere | Salute e Prevenzione | Servizi TV

30/11/2022



Ospite Maria Trentin del gruppo di lavoro per i temi socio-sanitari della Fnp Veneto

A seguito del convegno del 17 novembre “Medicina personalizzata, sì ma di genere”, al tema abbiamo dedicato l’ultima puntata di “Parliamo di…”, andata in onda il 26 novembre e che qui potete rivedere. Maria Trentin, del gruppo di lavoro della Fnp Veneto per i temi socio sanitari e l’invecchiamento attivo, nonché rappresentante dei sindacati dei pensionati nella Consulta regionale per l’invecchiamento attivo, ha riassunto le sollecitazioni principali che sono emerse dal convegno, illustrando in che modo il sindacato può accompagnare il cambiamento, facendosi portavoce nelle sedi opportune della necessità di implementare strumenti e organizzazione per questa nuova visione della medicina.

Ricordiamo che una sintesi del convegno è disponibile a questo link, mentre a questo link il comunicato stampa con cui la Fnp Veneto sostiene e promuove la ricerca “Stress e salute del caregiver familiare”, ricerca condotta dal Centro di riferimento per la medicina di genere dell’Istituto superiore di sanità, illustrata al convegno stesso. A questo link, infine, la gallery con alcune immagini della giornata.

Per rivedere la puntata in televisione, controllare gli orari e i canali delle repliche fino al 6 dicembre nella grafica.