Vaccini anti Covid, la Regione dedica una pagina sul suo sito

Vaccini anti Covid, la Regione dedica una pagina sul suo sito

Salute e Prevenzione

04/02/2021



Il calendario verrà aggiornato in base alla disponibilità effettiva delle

L'idea era sorta nell'ambito della consueta conferenza stampa, ed è stata messa in pratica: la Regione ha dedicato una sezione del suo sito istituzionale alla campagna di vaccinazione anti Covid con tutte le informazioni sul calendario. La sezione si può trovare a questo link e, ovviamente, sarà aggiornata in continuazione in base all'effettiva disponibilità delle dosi.

Incrociando anche le fonti stampa, a oggi (4 febbraio) sappiamo quindi che:

  • questa settimana le Ulss hanno iniziato a inviare le lettere agli over 80 che riceveranno il vaccino a partire dal 15 febbraio. Nelle lettere è indicato il giorno, ora e luogo dove recarsi per il vaccino.
  • Dal 15 febbraio saranno vaccinati gli anziani della classe 1941; dal 22 febbraio la classe 1940; dall'8 marzo la classe 1939 e dal 15 marzo la classe 1938. Si proseguirà a ritroso fino a vaccinare tutti gli over 80, con un calendario che sarà reso noto più avanti. Per coloro nati nel 1942 e più giovani, non c'è ancora un calendario indicativo.
  • Chi non si presenta all'appuntamento al Centro di Vaccinazione di Popolazione (CVP) indicato, sarà riconvocato. Non sappiamo se con ulteriore lettera o con telefonata.
  • Non ci sono ancora informazioni per quanto riguarda la vaccinazione degli anziani assistiti a domicilio e impossibilitati a muoversi. Come sindacato, ci stiamo attivando per ottenere chiarimenti.

Per rimanere aggiornati sul calendario vaccinale, raccomandiamo di consultare periodicamente sia la sezione del sito della Regione dedicata alla vaccinazione, sia di tornare sul nostro sito con le notizie su salute e prevenzione, avendo cura di leggere l'ultimo articolo pubblicato in ordine cronologico. Le informazioni, infatti, possono cambiare in continuazione.