La Fnp nazionale lancia la campagna "Più vicino col vaccino"

La Fnp nazionale lancia la campagna

Attività sindacali | Salute e Prevenzione

05/02/2021



Appello del segretario generale Ragazzini a fare tutto il necessario per uscire dalla pandemia

Care amiche, cari amici,

continua la campagna sulla vaccinazione per combattere il Covid-19.

Fate presto! È ciò che chiediamo in merito alla realizzazione di una campagna vaccinale che fermi la strage di anziani che continuano a morire nelle Rsa e negli ospedali.

È indispensabile mettere a punto una programmazione seria che faccia uscire rapidamente dall’emergenza il nostro Paese e salvi la vita dei nostri anziani, i quali sono i più colpiti dal virus: abbiamo verificato che, soprattutto nella fascia degli over 60, da inizio pandemia si è concentrato il 95,6% dei decessi, e questo significa che se davvero vogliamo uscire rapidamente da questa situazione e tornare il prima possibile alla normalità, è indispensabile lavorare a ritmo serrato, lottando contro il tempo per salvare la vita ai più fragili.

Per questo continuiamo ad appellarci con forza al Governo che verrà ed alle autorità competenti perché ciascuno di noi faccia tutto il necessario per fare in modo che il Paese esca da questa terribile pandemia: non è possibile continuare in questa situazione inaccettabile fatta di continui ritardi che vanno a drammatizzare ulteriormente la situazione.

Ora non abbiamo più tempo da perdere: ogni giorno, ogni ora ed ogni altro minuto che passa rischia purtroppo di tradursi in una drammatica conseguenza in termini di vite umane.

Grazie.

Piero Ragazzini, segretario generale Fnp Cisl