Attività sindacali | Salute e Prevenzione
07/09/2022
Ora in distribuzione nelle Fnp territoriali: nella versione rinnovata, ogni numero del giornalino della Fnp Veneto sarà una monografia di approfondimento
Pensionati&Società, il giornalino “storico” della Fnp Veneto, torna nelle vostre case (ma anche nei vostri smartphone o computer) in una versione rinnovata. Ogni numero sarà monografico e dedicato ad approfondire un argomento che interessa il nostro mondo di anziani e pensionati, ma non solo.
IL NUOVO "PENSIONATI &SOCIETÀ
In questo primo numero, dal titolo “Vivere e invecchiare… felici, attivi e in salute”, approfondiamo tutte le tematiche legate all’invecchiamento attivo e alla vecchiaia attiva: attraverso dati, studi, ricerche e la lettura scientifica di un geriatra, spiegheremo l’importanza di fare prevenzione attiva a ogni età conducendo uno stile di vita sano fisicamente, mentalmente e socialmente.
PUOI CHIEDERE LA TUA COPIA ALLA FNP DEL TUO TERRITORIO
Il giornalino è disponibile nelle sedi delle Fnp territoriali, che ne cureranno la distribuzione, e anche in molte delle sedi Anteas del Veneto: potete contattare le vostre sedi di riferimento per informazioni. Lo potete leggere e scaricare anche nel nostro sito direttamente a questo link.
Di seguito l’editoriale di Tina Cupani, segretaria generale Fnp Veneto, che presenta la versione rinnovata di Pensionati&Società:
Nel percorso che ha portato, all'inizio di quest'anno, alla formazione dell'attuale segreteria della Fnp Veneto, da più parti ci veniva la sollecitazione di tornare ad avere un nostro "giornalino", che arrivasse nelle case dei pensionati Cisl. Il nome ce l'avevamo già: Pensionati&Società, testata storica della Fnp Veneto sin dagli anni Novanta.
Ma era necessario pensare a un nuovo tipo di pubblicazione, che non fosse solo la condivisione di attività sindacali che, dati i tempi di redazione e distribuzione, sarebbero già diventate superate una volta che il giornale fosse finito tra le vostre mani.
State quindi sfogliando il nuovo Pensionati&Società, che rappresenta anche un progetto altrettanto nuovo per la Fnp: realizzare periodicamente delle monografie su temi di interesse per il nostro mondo di anziani e pensionati.
Pubblicazioni da leggere e rileggere, da conservare e, magari, condividere. Partiamo con il dedicare questo primo numero ai temi dell'invecchiamento attivo. Con i colleghi di segreteria, Giancarlo Pegoraro e Ivano Cavallin, mi auguro che il nuovo Pensionati&Società vi piaccia.