Dal 22 gennaio la settimana dei lasciti Aism, per sostenere i malati e la ricerca contro la sclerosi multipla

Attività sindacali | Servizi TV

15/01/2024



La Fnp collabora attivamente con l’associazione e con il Consiglio Nazionale del Notariato. In Veneto tre appuntamenti tra le province di Vicenza e Venezia

AGGIORNAMENTO DEL 8/02/2024 - Su TV7 BOX di TV7 (can. 19) è andato in onda il 6 e 7 febbraio un servizio che racconta l'esperienza di collaborazione a Vicenza tra la Fnp territoriale e Aism

Dal 22 al 28 gennaio, per il secondo anno consecutivo, la Fnp collabora attivamente alla settimana del lasciti Aism. In oltre 50 città italiane si terranno incontri informativi a cura dell’Associazione italiana sclerosi multipla, in collaborazione con il Consiglio Nazionale del Notariato e la Fnp, per far conoscere e sensibilizzare gli iscritti al sindacato e la cittadinanza in generale sui temi del testamento, successioni e lasciti solidali. In Veneto gli appuntamenti saranno tre, mentre è previsto un evento nazionale online martedì 30 gennaio.

OGNI TRE ORE UNA NUOVA DIAGNOSI DI SCLEROSI MULTIPLA

La sclerosi multipla è una grave malattia del sistema nervoso centrale, che può insorgere in ogni fase della vita, anche se è più comunemente diagnosticata tra i 20 e i 40 anni, con una differenza di genere importante: le donne sono colpite tre volte più degli uomini. I malati sono oggi 137mila, ma c’è una diagnosi in media ogni 3 ore. La ricerca ha fatto e continua a fare importanti passi avanti per rallentare la progressione della malattia e migliorare la qualità della vita dei pazienti, per questo è importante sostenerla.

LA SETTIMANA DEI LASCITI AISM 2024 IN VENETO

Ogni anno a gennaio Aism organizza la settimana dei lasciti, con cui la Fnp ha siglato una collaborazione. Gli appuntamenti del 2024 in Veneto sono:

  • Valdagno (VI) - 23 gennaio, ore 10 – Palazzo Festari, Corso Italia 63
  • Bassano del Grappa (VI) 26 gennaio, ore 10 – Sala Comunale Domenico Tolio, via Jacopo Da Ponte 37
  • Martellago (VE) - 27 gennaio, ore 10.30 - sede Aism, via Boschi 116

L’EVENTO NAZIONALE ONLINE IL 30 GENNAIO

Per offrire una maggiore possibilità di partecipazione, martedì 30 gennaio alle 17 ci sarà un evento online: per partecipare basta registrarsi sul sito https://sostienici.aism.it/lasciti/partecipa-allevento-online/.

Allegati