A Pasqua abbandoniamo paure e tristezze

A Pasqua abbandoniamo paure e tristezze

Attività sindacali

10/04/2020



Un messaggio della segretaria generale Fnp Veneto Vanna Giantin

Care pensionate e cari pensionati,

stiamo attraversando un momento molto difficile, che nessuno di noi si sarebbe immaginato poco tempo fa. Questo virus Covid-19 è diventato oggi sintomo di una grande incertezza e paura del futuro. Paura che dobbiamo combattere e aprirci alla speranza, come ci invitano a fare due grandi figure del nostro paese: il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e Papa Bergoglio.

Immagino che in tanti in queste settimane ci siamo sentiti spaesati, nell'essere costretti a cambiare molte nostre abitudini. Spaesati ma spero anche curiosi nell'impararne di nuove, come le videochiamate con i nipoti, la spesa a domicilio etc.

In questo periodo come sindacato non siamo rimasti fermi. In particolare come Fnp abbiamo continuato a tutti i livelli (nazionale, regionale e territoriale), attraverso comunicati stampa e richieste di incontro, a denunciare e chiedere interventi urgenti sulla situazione drammatica delle case di riposo e per i pensionati che vivono da soli.

Quando questo periodo finirà, bisognerà impegnarci tutti per le necessarie modifiche e il rafforzamento dei servizi pubblici e in particolare del Sistema Socio-sanitario.

Vi invito ad abbandonare paure e tristezze, sicura che insieme ce la faremo. E vi mando assieme alla mia Segreteria i più calorosi Auguri di Buona Pasqua.

Vanna Giantin