Coronavirus, anche la Cisl prosegue con le misure di contenimento

Salute e prevenzione

02/03/2020



Sedi aperte solo su appuntamento, la Fnp Padova-Rovigo rinvia alcune assemblee delle Rls

L'emergenza per il diffondersi del Coronavirus è allargata ormai a tutto il territorio nazionale ed europeo, per questo le misure di contenimento per ridurre il "tasso di contagio" si rendono necessarie per un'altra settimana, come da Dpcm firmato nella serata del 1° marzo ed entrato in vigore oggi, 2 marzo, con validità fino a domenica 8 (in allegato).

La Cisl del Veneto conferma le linee di comportamento già adottate il 25 febbraio per tutte le sedi del sindacato, delle federazioni e delle associazioni ad esso collegate. Fermo restando che esse, in base agli sviluppi della situazione, potranno essere reiterate o aggiornate.

Segnaliamo soprattutto per l'utenza che

- il Comune di Vo' (Padova) resta zona rossa: sedi e recapiti in questa località sono chiusi.

- tutte le sedi Cisl del Veneto, delle federazioni e delle associazioni a essa collegate (Adiconsum, Anteas, Caf, Inas etc) sono aperte al pubblico SOLO su appuntamento per evitare assembramenti e consentire il rispetto della distanza di sicurezza stabilita in un metro.

- Riunioni, assemblee, manifestazioni sindacali non urgenti sono rinviate. A questo proposito, segnaliamo che la Fnp Padova-Rovigo ha stabilito un nuovo calendario per le prime tre assemblee pre-congressuali che dovevano tenersi in questi giorni.

* l'assemblea della Rls Padova Centro del 26 febbraio è rinviata al 16 marzo con un cambio si sede: si terrà ora al Centro Sant'Antononino in quartiere Arcella.

* l'assemblea della Rls Bacino Euganeo del 4 marzo è rinviata al 19 marzo.

* l'assemblea della Rls Este del 5 marzo è rinviata al 17 marzo.