Continua la mobilitazione "Invisibili NO"

Attività sindacali

04/12/2019



Roma sarà il centro di una serie di iniziative anche a dicembre che vedranno coinvolta la Fnp per sollecitare il Governo sulle nostre richieste

Non si è esaurita la spinta del 16 novembre, cioè della grande manifestazione nazionale dei pensionati al Circo Massimo di Roma di cui abbiamo ampiamente parlato qui. I pensionati di Fnp, Spi e Uilp - come anticipato - non mollano la presa e saranno protagonisti di altre iniziative.

L'11, il 12 e il 19 dicembre (dalle 10.00 alle 12.30) e il 20 dicembre (dalle 16.00 alle 18.30) i pensionati daranno vita a dei presidi in Piazza Montecitorio di fronte alla Camera dei deputati. In questa iniziativa saranno coinvolte maggiormente le organizzazioni del Lazio, in un'azione volta a ribadire ai parlamentari le nostre richieste (spiegate nei volantini allegati):   rivalutazione piena delle pensioni, ampliamento della platea per la 14esima, riforma fiscale, separazione fra previdenza e assistenza, e una legge nazionale per la non autosufficienza per la quale continua la raccolta firme.

Il 17 dicembre sarà il turno dei pensionati di Fnp, Spi e Uilp di partecipare alla Settimana di Mobilitazione del lavoro (10, 12 e, appunto, 17 dicembre) indetta dai sindacati confederali in Piazza SS. Apostoli: dal Veneto ci stiamo organizzando per partecipare in una cinquantina della Fnp.

 

Puoi visualizzare la gallery a questo link